Potature e ancoraggi

La Venice ambitec scaral svolge interventi di potatura, rimonda del secco e abbattimento di qualsiasi pianta arborea, utilizzando la tecnica del Tree Climbing. Seguendo le più moderne tecniche arboricolturali. Sono interventi in arrampicata, svolti da operatori specializzati i quali operano in sicurezza poiché si avvalgono dell’ ausilio di corde ed imbragature. Questo sistema permette al tree climber di penetrare e muoversi più agevolmente all’interno della chioma dell’albero, consentendo allo stesso di raggiungere settori altresì irraggiungibili da un cestello di una piattaforma.
Inoltre, a differenza dell’utilizzo di piattaforme aeree, si evitano danneggiamenti estetici agli eventuali tappeti erbosi e /o problemi di costipazione all’apparato radicale a carico di piante importanti.

La Venice Ambitec scarl, si avvale di operatori altamente specializzati, muniti di tutte le certificazioni in tree climbing e dotati di esperienza ultradecennale. I cantieri di lavoro vengono allestiti e gestiti da personale abilitato per i lavori in quota secondo il D. LGS. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e successive modifiche D.LGS. 106/2009. Si utilizzano attrezzature abilitate per lavori in quota.
La Venice Ambitec scarl garantisce alta qualità nella modalità di potatura: saranno evitate capitozzature e tagli drastici; sono preferibili a questi ultimi il taglio di rami con difetti, l’alleggerimento della pianta per ridurre la resistenza al vento e aumentarne la trasparenza. I tagli vengono eseguiti mediante un’attenta selezione dei rami, cercando di preservare il più possibile il portamento naturale della pianta e della specie.
La Venice Ambitec scarl svolge anche interventi di cablaggi, mediante cavi e fascioni brevettati, i quali servono a consolidare interi alberi o branche; è un sistema alternativo al taglio drastico, che serve a mettere in sicurezza gli alberi ed a prevenire schianti o rotture.